Nel secondo cassetto del mobile in camera ho una tonnellata di magliette bianche. A maniche corte. Tutte uguali. Anche voi? Bene, allora forse siete o sarete presto nelle mie condizioni.
Cioè da qualche tempo a questa parte mi chiedo se e come posso dare un twist al mio cassetto di magliette bianche. Senza esagerare eh. Non vorrei finire con quelle magliette da italiano medio in vacanza all’estero, con il logo che non si sa dove inizia e dove finisce.
Ho optato per il ricamo. Una personalizzazione a tutti gli effetti visto che esistono tante realtà che presentano linee di magliette ricamate con i più svariati soggetti o frasi.

Questa non vuole essere una guida esaustiva a tutte le realtà di ricamo italiane, sarebbe abbastanza impossibile. Abbiamo selezionato tre profili interessanti, che presentano dei lavori e delle personalizzazioni più o meno complementari. Tra questi siamo sicure troverete quello che fa per voi!
Flora.embroidery
Flora ci ha colpito per la complessità e la leggerezza dei ricami. Principalmente rappresentano fiori, piccoli animali, foglie, che sembrano usciti da un mondo di favola e che combinano fili e perline colorate senza appesantire il disegno, rendendo una semplice maglietta un capo davvero prezioso. Nostro ricamo preferito: il cervello fiorito.
Fili d’erba
Anna è molto giovane, ma la sue skills di ricamo ci hanno affascinato. Oltre ai ricami classici compresi nella sua linea, nel profilo troverete delle personalizzazioni supercarine, adattate da fotografie mandate dai clienti. Alert regalo di San Valentino! Nostro ricamo preferito: F4 basito, grazie per la citazione di Boris!
Parlamidilana (tuttoattaccato!)
Il profilo dice “l’hobby della nonna in chiave moderna”. Parlamidilana porta davvero il ricamo ai giorni nostri, e permette di esprimerci attraverso quello che indossiamo, grazie a brevi frasi ironiche e taglienti. Nostro ricamo preferito: Houston, m’arrangio?
Cosa state aspettando? Questo è shopping online!
(da leggere come “Questa è Sparta!”)
ATTENZIONE! SUGAREAL CERCA PROPRIO TE!!
Se sei proprietaria/o di uno shop di vestiti/accessori/gioielli/arredamento/materiale d’ufficio/prodotti di bellezza, specialmente se fai parte di una piccola realtà dove i tuoi prodotti sono fatti di creatività e gioia, stiamo cercando proprio te per i prossimi post della sezione “Best online shops”!
#LetsTalkForREAL (wearesugareal@gmail.com)