Red carpet OSCAR 2021: il bello, il brutto e il dimenticabile, da Chanel a Valentino

OSCAR 2021: La cerimonia più importante nell’industria cinematografica americana (e per riflesso, anche mondiale) in un anno in cui nessuno è andato al cinema.



Gli ascolti per lo show di premiazione hanno raggiunto i minimi storici, confermando il trend in caduta libera dell’interesse generale per questo tipo di cerimonie. Tuttavia resta stabile, l’interesse per quelli che come noi gli show di premiazione li guardano fin dove finisce il tappetto rosso.
Quindi, partiamo a bomba con i 10 abiti che vale la pena ricordare (nel bene e nel male) di questi Oscar 2021:

#1 ZENDAYA in custom Maison Valentino couture

Styling: @luxurylaw
Il vento ha soffiato solo per lei e ci ha regalato uno scatto decisamente poetico: Zendaya, lo stylist Law Roach e Pierpaolo Piccioli sono il nuovo power trio di Hollywood.
Trovare Zendaya in cima alla classifica era forse scontato, visti i suoi immacolati precedenti…tuttavia confesso di aver provato un piccolo senso di delusione, perché fino all’ultimo speravo di vederla nello scintillante look n.72 della collezione haute couture ss2021 di Valentino. I gioielli di Bulgari hanno mitigato il senso di delusione, ma non posso dire che il risultato finale non sia comunque lodevole.

#2 CAREY MULLIGAN in Maison Valentino couture

Se c’era un evento in cui i fantastici abiti da sera della collezione haute couture ss2021 di Valentino non potevano mancare, è sicuramente la notte degli Oscar. Carey Mulligan , star del film “Una donna promettente” è rimasta fedele al titolo del film con questo ensable in due pezzi, con un’ampia e drammatica gonna dorata tempestata di paillette e un top badeau coordinato. L’abito sarebbe stato perfetto per ritirare l’Oscar come miglior attrice, ma purtroppo ci dobbiamo accontentare di vederla a mani vuote.

#3 REGINA KING in custom LOUIS VUITTON

Styling: @waymanandmicah

Prezioso, interessante, fiabesco, femminile, regale. Gli aggettivi per descrivere quest’abito si sprecano, ma quello che prevale su tutti è “sorprendente”: l’atelier Louis Vuitton in questa Award season non ha sbagliato un colpo e questo abito è forse la cosa più bella che abbiano partorito quest’anno (per gli amanti dei numeri, questo abito ha richiesto 140 ore di lavoro ed è stato impreziosito da circa 62.000 paillette e 4.000 cristalli!)
Regina King, candidata al premio della regia per il film “One night in Miami”, ha ufficialmente raggiunto lo status di style icon: tutti i look sfoggiati in questa awards season si sono distinti per design, colore e styling sempre impeccabile. Un’altra prova che il lavoro del duo Wayman e Micah funziona alla grande.

#4 AMANDA SEYFRIED in Armani Privé

Classico ma non per questo noioso: questa nuvola di tulle rosso è opera del nostro Re Giorgio, che ha scelto di esaltare la figura e la personalità di Amanda Seyfried (Mank) con una silhouette romantica a forma fiore rovesciato. Fiori e femminilità sono forse un abbinamento scontato e classico, ma a volte sono le cose semplici a lasciare davvero il segno e questo abito secondo noi fa il suo dovere. Lasciarci a bocca aperta.

#5 LAURA DERN in Oscar de la Renta

Quest’abito coniuga alla perfezione la mia voglia di stupire con quella parte di me che ha praticamente sempre freddo #TrueStory.
Un top a maniche lunghe in velluto nero abbinato ad una gonna asimmetrica fatta di piume, con tanto di pacco laterale: questo ensable di Oscar de La Renta non ha bisogno di ulteriori presentazioni, così come la fantastica Laura Dern.

#6 TIARA THOMAS in custom Jovana Louis

Wow. Moderna, forte, elegante e sexy: Tiara Thomas, cantautrice nominata agli OSCAR per la colonna sonora di “Judas and the black Messiah” è la piacevole sorpresa che non ti aspetti. Questo ensable in tre pezzi, un mix armonico di seta, piume e tagli geometrici, è davvero squisito e sa catalizzare l’attenzione su di sé: ottimo modo per farsi conoscere al pubblico.

#7 CELESTE in custom Gucci

Questo potrebbe essere un classico caso alla “A noi è piaciuto, ma forse a voi no”, ma questo twist un po’ teatrale della regina di cuori è irresistibile per noi. La pochette a forma a di cuore umano è una chicca che arriva dalla collezione Gucci Aria in collaborazione con Denma Gvasalia di Balenciaga. Un look ad effetto che non fa passare inosservato chi lo indossa ma che soprattutto è così riconoscibile a livello di design da essere la perfetta pubblicità per un brand di moda.

Ok, questa era la TOP 7 dei “buoni”…passiamo alle delusioni, ovvero a chi pur avendo gli strumenti non ha stupito il pubblico con un look degno di Hollywood…

Stella

Editor-in-Chief

Credo tutto sia iniziato con la mia passione per la scrittura e la curiosità verso il mondo della moda. SUGAREAL è il risultato dell’incontro di queste due passioni (nonché una sorta di figlio per me). Quando non parlo di moda o delle (dis)avventure dell’essere mamma, mi perdo nella musica e nelle serie tv.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.