DA KAMALA HARRIS A LADY GAGA: ecco le donne che raccontano la moda oltre l’apparenza.

JILL BIDEN

Anche la nuova first lady, Jill Biden, ha scelto di giocare la carta del power dressing. Come Kamala Harris, anche Jill Biden ha scelto di dare risalto a giovani designer americani: il suo ensemble in tweed azzurro per la cerimonia d’insediamento è stato ideato dalla stilista Alexandra O’Neill, fondatrice del marchio Markarian. La scelta del colore anche qui non è casuale, perché l’azzurro trasmette calma, serenità e alla sicurezza. Jill Biden promette già riportare alla casa Bianca l’eleganza di Jackie Kennedy, utilizzando la moda come strumento di comunicazione, come fece Michelle Obama prima di lei.

E già che nominiamo la fantastica Michelle Obama, abbiamo solo parole positive per il suo deciso completo bordeaux firmato Sergio Hudson.

AMANDA GORMAN

Altra giovane donna nera a fare la storia, come la più giovane poetessa invitata ad aprire la cerimonia d’insediamento di un presidente, è Amanda Gorman. La sua composizione ha rapito i cuori e le menti di tutti, con il suo richiamo alla speranza e all’unità. Fa piacere notare che anche la sua scelta di abbigliamento sia stata all’altezza del suo talento. Un radioso ensemble Prada che non dimenticheremo facilmente.

Miuccia Prada si è aggiudicata un altro importante fashion moment con il cappotto Miu Miu (impreziosito da cristalli) indossato da Ella Emhoff , le cui scelte sartoriali non banali degli ultimi giorni (come questo ensamble Thom Browne) le sono valsi il tiolo di style queen da parte del web.

DALLE GRANDI DONNE DELLA POLITICA, ALLE GRANDI STAR DELLA MUSICA…

Stella

Editor-in-Chief

Credo tutto sia iniziato con la mia passione per la scrittura e la curiosità verso il mondo della moda. SUGAREAL è il risultato dell’incontro di queste due passioni (nonché una sorta di figlio per me). Quando non parlo di moda o delle (dis)avventure dell’essere mamma, mi perdo nella musica e nelle serie tv.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.