JILL BIDEN
Anche la nuova first lady, Jill Biden, ha scelto di giocare la carta del power dressing. Come Kamala Harris, anche Jill Biden ha scelto di dare risalto a giovani designer americani: il suo ensemble in tweed azzurro per la cerimonia d’insediamento è stato ideato dalla stilista Alexandra O’Neill, fondatrice del marchio Markarian. La scelta del colore anche qui non è casuale, perché l’azzurro trasmette calma, serenità e alla sicurezza. Jill Biden promette già riportare alla casa Bianca l’eleganza di Jackie Kennedy, utilizzando la moda come strumento di comunicazione, come fece Michelle Obama prima di lei.
E già che nominiamo la fantastica Michelle Obama, abbiamo solo parole positive per il suo deciso completo bordeaux firmato Sergio Hudson.

AMANDA GORMAN

Altra giovane donna nera a fare la storia, come la più giovane poetessa invitata ad aprire la cerimonia d’insediamento di un presidente, è Amanda Gorman. La sua composizione ha rapito i cuori e le menti di tutti, con il suo richiamo alla speranza e all’unità. Fa piacere notare che anche la sua scelta di abbigliamento sia stata all’altezza del suo talento. Un radioso ensemble Prada che non dimenticheremo facilmente.
Miuccia Prada si è aggiudicata un altro importante fashion moment con il cappotto Miu Miu (impreziosito da cristalli) indossato da Ella Emhoff , le cui scelte sartoriali non banali degli ultimi giorni (come questo ensamble Thom Browne) le sono valsi il tiolo di style queen da parte del web.
