Stare a casa con stile: di ritorno con nuovi consigli

Prometto che non farò commenti sul perchè noi in Lombardia siamo in zona rossa, quindi (DI NUOVO) in una sorta di soft lockdown. Non è lo scopo di questo post e di questo blog. Lo scopo qui è quello di cercare di farvi passare un tranquillo e sereno quarto d’ora grazie ai nostri consigli su moda e shopping. Così, quando ho letto il commento di Greta che chiedeva suggerimenti su altri brand di abbigliamento da casa, ho pensato di replicare il post di marzo, anzi triplicare! Perchè se a marzo ho parlato solo di Lunya, stavolta vi suggerirò ben T-R-E brand diversi, con qualche chicca per chi è brav* e legge fino in fondo il post.

via GIPHY

1. Organic Basics

Organic Basics è conosciuto principalmente per l’intimo, infatti era una delle opzioni per quando ho poi acquistato e scritto di The Nude Label.
Oltre ad avere una produzione ad impatto bassissimo, Organic Basics possiede anche alcune linee di tessuti totalmente riciclati, ed ha all’attivo iniziative per promuovere un nuovo tipo di agricoltura del cotone, che non impoverisca la terra.
Parlando di prodotti, lo stile è molto pulito (come piace a me), e c’è una buona sezione anche di capi d’abbigliamento per la casa.

2. Noctu

Mentre cercavo qualche nuovo brand interessante mi sono imbattuta in Noctu, una realtà britannica i cui prodotti sono tutti in cotone organico certificato GOTS (Global Organic Textiles Standard). Gli standard per questa certificazione garantiscono che il cotone utilizzato non solo sia organico, ma venga anche coltivato in maniera sostenibile. Scoperto grazie a GoodOnYou App, Noctu non solo vende homewear, ma anche oggetti (come candele e borse per l’acqua calda) e biancheria per la casa.

3. Girlfriend

La filosofia di Girlfriend collective gira tutta attorno ad un concetto molto semplice: RICICLARE! Tutti i loro prodotti sono ottenuti da materiali riciclati e sul sito si possono trovare dati aggiornati sulle tonnellate di CO2 non emesse e acqua non consumata per la loro scelta di produzione. E’ un bell’incentivo! Personalmente lo stile del loro abbigliamento da casa è quello che preferisco, la classica combo felpa+pantaloni della tuta, in tanti colori. Piccola nota che mi ha fatto impazzire: Girlfriend vende anche un filtro per le microplastiche, da attaccare al tubo della propria lavatrice. Le microplastiche sono piccole particelle di plastica che si liberano dai nostri capi sintetici quando li laviamo, sono estremamente inquinanti anche perchè è difficile filtrarle. Io questa la trovo un’idea GENIALE.

Dopo avervi presentato i brands, ecco i tre capi selezionati da me!

Cosa state aspettando? Questo è shopping online!
(da leggere come “Questa è Sparta!”)

Come promesso, ecco altri brand interessanti che potete spulciare!

via GIPHY

ATTENZIONE! SUGAREAL CERCA PROPRIO TE!!
Se sei proprietaria/o di uno shop di vestiti/accessori/gioielli/arredamento/materiale d’ufficio/prodotti di bellezza, specialmente se fai parte di una piccola realtà dove i tuoi prodotti sono fatti di creatività e gioia, stiamo cercando proprio te per i prossimi post della sezione “Best online shops”!

#LetsTalkForREAL (info@sugareal.com)

phranci

I take photos

Sono una timida professionista a cui piace stare dietro la macchina fotografica e di fronte al pc per fare shopping online. Lo sfondo del mio cellulare dice "Stay hungry. Stay sereno", che significa "Sii curioso e non farti prendere dal panico".

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON