Nei giorni frenetici delle fashion weeks, non è passato inosservato ai nostri occhi il lancio della collezione autunno – inverno di un giovane stilista bresciano di cui vi avevamo già parlato in un’intensa intervista: stiamo parlando di Simone Tessadori e dalla sua Onirico.
Come descrivere questi nuovi capi? Partiamo dalle parole del loro creatore.
Le proposte di “Onirico” rappresentano un’evoluzione del designer, che fonde romanticismo e sensualità in capi che nascono da una ricerca attenta di materiali di altissima qualità uniti alle linee “tradizionali” del brand.
Tra i materiali troviamo appunto il puro cashmere, la seta nelle sue varie forme, la lana australiana, il cotone e la viscosa, con qualche giocoso tocco di paillettes e di lurex.
Ogni capo di #onirico porta un nome che lo rappresenti e che suggerisca un’idea di eleganza.
Eleganza che non significa mai impostazione, rigidezza ma disciplina e naturalezza.
Eleganza spontanea, silenziosa ma che sa sempre farsi notare.
I colori dominanti sono il blu in tutte le sue sfumature e l’immancabile rosa, proposto in questa collezione in una delicata tonalità quarzo e in un caldo e avvolgente blend terra di Siena.
I volumi di ogni singolo capo sono apparentemente semplici ma profondamente studiati: orli e occhielli realizzati a mano, tutto è rifinito secondo la migliore tradizione del Made in Italy.
Tutti i capi Simone Tessadori li potete trovare online sul sito e-commerce del brand; se invece volete provare e acquistare “Onirico” dal vivo, allora settate il navigatore sull’Atelier di Simome Tessadori e non ve ne pentirete.