Ovvero qualche consiglio su dove trovare i costumi che fanno al caso vostro..e quali costumi EVITARE come la peste
Lo so a cosa state pensando…
“Franci, ma ci sono stati i monsoni fino all’altro ieri,I Più che di un costume da bagno, abbiamo bisogno di una canoa!”.
E avete ragione, ma ricordatevi che anche Brandon Lee ne “Il Corvo” diceva che non può piovere per sempre e la stagione estiva è dietro l’angolo. (Poi non dite che non vi avevo avvertito!)
Lasciate a casa lo stress quotidiano e chiudete gli occhi:
immaginate di essere su una spiaggia semi deserta (chiaramente non sarà Jesolo) …di fronte a voi la distesa cristallina dell’oceano e in mano un bel cocktail ghiacciato (Moscow Mule tutta la vita)…che costume vorreste indossare?
1. BIKINI
Partiamo con qualcosa di classico: il bikini, il leggendario due pezzi inventato nel 1946 da Louis Reard. Ne abbiamo fatta di strada per arrivare ad indossare il due pezzi, e ne potete trovare veramente di tutti i tipi.
Io personalmente preferisco i modelli senza i lacci sullo slip perchè ho sempre il terrore di perdere pezzi in piscina o al mare quando mi tuffo.
Di seguito trovare ben SEI modelli, davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Andiamo sull’aggressivo con Sommerswim
Questo colore solo per le abbronzatissime
Sul sito di Matteau potete combinare i due pezzi come preferite!
2. COSTUME A FASCIA
Cosa c’è di più comodo del costume a fascia quando vuoi prendere il sole senza che ti rimangano segni sulle spalle o attorno al collo? Risposta onesta: solo il topless, o il nudo integrale alla Emily Ratajkowski.
Forse un po’ meno pratico se vi piace nuotare, ma ci sono dei modelli veramente deliziosi.
3. COSTUME CON SLIP A VITA ALTA
Direttamente dagli anni ’60, ecco il revival del costume con lo slip a vita!
Se devo essere onesta non sono una grande fan di questo modello: essendo per me così difficile abbronzarmi, non vorrei rischiare un po’ di melanina per avere poi il segno del costume a metà busto (= altezza pantaloni di Fantozzi).
Però devo ammettere che è un modello estremamente elegante ed inclusivo, ovvero sta veramente bene a tutte: slancia la figura e dona quell’aspetto un pin up, che ci piace tanto.
Vi ricorda qualcuno questo costume firmato Sold and Striped?
Mimì à la mer lo trovate anche da Ila Malù a Brescia!
Palm swimwear è un sito da visitare se siete alla ricerca del costume perfetto.
4. COSTUME INTERO
L’ho sempre guardato con diffidenza, ma vi comunico ufficialmente che per l’estate 2018 me ne comprerò uno.
Perchè? E’ estremamente versatile : in spiaggia si valorizzano le forme (quindi se avete un po’ di curve facciamole vedere) e per uscire basta aggiungere una gonna, un paio di shorts o pantaloni palazzo e BAM! il costume diventa un body e siete pronte per la serata (Stile “9 am to 5 pm” beach edition) . Ok…mi sono convinta, lo compro! Ma quale? C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Ancora Solid and Striped per un look da Bondgirl!
Questo è il costume ufficiale dell’estate 2018
Il nero va bene con tutto!
COSA EVITARE: I COSTUMI TROPPO COMPLICATI
Ecco.
Già la vita è difficile di per sé e le vacanze sono fatte apposta per rilassarsi: non facciamoci salire il crimine scegliendo costumi complicati quanto un cubo di Rubik! Mi vengono in mente giusto quelli traforati al laser, che dopo una giornata sotto il sole vi trasformano per un mosaico romano. Consiglio amichevole: riducete i laccetti al minimo, altrimenti in valigia il costume vi si ingarbuglierà così tanto che quando avrete dipanato la matassa le vacanze saranno finite.
Il costume DOLCEVITA…
Quando parlavo di taglio laser non scherzavo
Fa caldo solo a guardarlo
Un costume a maniche lunghe. GENIALE.
Effetto salame anche sulle più magre
Approvo l’animalier ma NON ESAGERIAMO EH.
Vi lascio con questo messaggio di pace universale che mi porto dietro dal best online shop dell’anno scorso