Taylor Swift vs Kenzo: secondo me vince Kenzo

Poche settimane fa Taylor Swift se n’è uscita con il video del suo ultimissimo singolo: Delicate. E con quello la bufera secondo la quale il suddetto video sia una brutta copia del capolavoro di Spike Jonze per lo spot di Kenzo World.

Ma procediamo con ordine e guardiamo i due video in questione!

Taylor Swift – Delicate
Kenzo World Ad

I social si sono scatenati sull’argomento, soprattutto Twitter, dove in tanti hanno espresso la loro perplessità riguardo all’originalità del video  della Swift.

Ora, va bene trarre ispirazione, ma qui stiamo esagerando! 
Il video di Kenzo diretto da Spike Jonze non ha certo un concept nuovo, Weapon of choice dei Fatboy Slim ad esempio è simile, infatti è stato diretto sempre da Spike Jonze. Ma se ci fate caso, tra lo spot di Kenzo e il video “Delicate” ci sono interi spezzoni completamente sovrapponibili, sia per le inquadrature che per le movenze della protagonista.

Vogliamo parlare proprio delle rispettive protagoniste? Per quanto riguarda l’espressività e le doti di ballo, Margaret Qualley nello spot di Kenzo vince a mani bassissime!

E voi, cosa ne pensate?

 

phranci

I take photos

Quando non lavoro in laboratorio mi si trova dietro la macchina fotografica o a fare shopping online! Lo sfondo del mio cellulare dice "Stay hungry. Stay sereno", che significa "Sii curioso e non farti prendere dal panico".

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.