Poche settimane fa Taylor Swift se n’è uscita con il video del suo ultimissimo singolo: Delicate. E con quello la bufera secondo la quale il suddetto video sia una brutta copia del capolavoro di Spike Jonze per lo spot di Kenzo World.
Ma procediamo con ordine e guardiamo i due video in questione!
Taylor Swift – Delicate
Kenzo World Ad
I social si sono scatenati sull’argomento, soprattutto Twitter, dove in tanti hanno espresso la loro perplessità riguardo all’originalità del video della Swift.
The new @taylorswift13 Delicate music video is such an insanely blatant copy/rip-off of the Spike Jonze Kenzo World commercial. The setting, colour palette, choreography, everything.
— Gina Schreuder (@Gina_and_tonic) 12 marzo 2018
Anybody else notice that the @taylorswift13 "Delicate" music video ripped off Spike Jonze's Kenzo video? It's almost beat-for-beat, just with worse dancing. pic.twitter.com/0hGKxBTn22
— Clayton Spinney (@ClaytonSpinney) 12 marzo 2018
do you think taylor swift saw the KENZO World ad and just told her producer “I want a less cool version of that?”
— mandy boddy (@mandyboddy) 12 marzo 2018
Ora, va bene trarre ispirazione, ma qui stiamo esagerando!
Il video di Kenzo diretto da Spike Jonze non ha certo un concept nuovo, Weapon of choice dei Fatboy Slim ad esempio è simile, infatti è stato diretto sempre da Spike Jonze. Ma se ci fate caso, tra lo spot di Kenzo e il video “Delicate” ci sono interi spezzoni completamente sovrapponibili, sia per le inquadrature che per le movenze della protagonista.
Vogliamo parlare proprio delle rispettive protagoniste? Per quanto riguarda l’espressività e le doti di ballo, Margaret Qualley nello spot di Kenzo vince a mani bassissime!
E voi, cosa ne pensate?
Ciao Phranci, ma tu lo sapevi che il video/spot di Kenzo in realtà è un omaggio ad un videoclip dei Chemical Brothers, con protagonista il mitico Christopher Walken?… 😉
https://www.youtube.com/watch?v=wCDIYvFmgW8
Yesss!Avevo letto questa cosa!
Stupendo anche quel video!