Il 2018 è appena iniziato e le aspettative generali sono chiaramente alle stelle.
Lo stesso vale per la moda, che in quanto a stelle e aspettative di certo non si risparmia.
Ad Hollywood, l’inizio di ogni anno coincide con l’inaugurazione della stagione delle premiazioni (detta awards season), che riguardano il cinema e la televisione (dai Golden Globes che si terranno questa domenica, agli Oscar la notte del 4 Marzo), senza però dimenticare la musica (Grammy Awards).
In coda a tutti questi eventi super glamour da tappeto rosso, non può che esserci la settimana della moda Couture a Parigi (che speriamo possa farci sognare ad occhi aperti), preludio alla nuova tornata di sfilate ready-to-wear che avranno luogo nella 4 capitali della moda (New York, Londra, Milano e Parigi) a partire dall’ 8 Febbraio.
Come si suol dire “inizio col botto”! (non vi dico in che stato è la nostra agenda!).
Per gustarci al meglio tutti questi eventi, ci siamo fatti una lista delle celebrity più stilose da tener d’occhio in questo 2018: curiosi? Partiamo!
Zendaya
Grazie al talento dello stylist Law Roach, la giovane attrice è diventata una delle star più attese sul tappeto rosso.
Se aggiungiamo che il suo ultimo film, The Greatest Showman, è stato anche nominato ai Golden Globes 2018, siamo certi che Zendaya sfodererà una carrellata di look strepitosi anche quest’anno!
[look 1: Ralph & Russo Couture; look 2: Viktor & Rolf spring 2018; look 3: Moschino spring summer 2018]
Margot Robbie
L’attrice australiana si è appena portata a casa una nomination ai Golden Globes 2018 come miglior attrice protagonista per il film “I, Tonya”, basato sulla controversa vita della pattinatrice Tonya Harding. Che ci sia odore di Oscar? Ancora non si sa, ma di certo le nostre aspettative sullo styling per la awards season sono già vertiginosamente alte.
[look 1: custom Versace ; look 2: Versace spring summer 2018; look 3: Louis Vuitton spring summer 2018]
Saoirse Ronan
Se ancora non sapete il suo nome, sicuramente da quest’anno ne imparerete pure lo spelling. La giovane attrice irlandese è in corsa per il titolo di miglior attrice ai Golden Globes 2018 con la pellicola tragi-comica di Greta Gerwig dal nome Lady Bird. Il film ha riscosso molto successo e noi ci aspettiamo lo stesso dalle sue apparizioni sul tappeto rosso.
[look 1: Calvin Klein ; look 2: Gucci spring summer 2018; look 3: Rodarte spring summer 2018]
Dakota Johnson
Il terzo ed ultimo capitolo della saga di Cinquanta Sfumature è pronto a debuttare nei cinema di mezzo mondo e ciò significa che presto vedremo Dakota Johnson impegnata nel tour promozionale. Ovviamente gli occhi della stampa di moda (ed i nostri) saranno puntati sui diversi abiti, che l’attrice americana indosserà per l’occasione. Dovendo fare un pronostico, non ci stupiremmo di vederla vestire Gucci, vista non solo l’amicizia che la lega al direttore creativo Alessandro Michele, ma anche l’apparizione nella campagna pubblicitaria per il (buonissimo) profumo Gucci Bloom. Che Gucci sia la carta vincente anche il 2018?
[look 1, look 2 & look 3: Gucci]
Megan Markle
Sta per sposare lo scapolo più ambito d’Inghilterra che oltre tutto è pure principe di nome e di fatto: direi che l’ansia potrebbe essere uno dei propositi 2018 della bell’attrice americana Megan Markle. Ha conquistato il pubblico con il suo sorriso e la sua vitalità, mentre il mondo della moda adora il suo stile. Megan è sicuramente una delle celebrità (presto royalty) da tenere d’occhio quest’anno!
Beyoncé
Dopo la nascita dei due gemelli Rumi e Sir, Beyoncé è pronta a tornare in scena: come nome di punta del festival Coachella 2018 speriamo di poterla rivedere al massimo del suo splendore, e chi lo sa se ci scappa anche una nuova canzone? Con le sue ultime foto su instagram, Mrs. Carter ci ha dimostrato che non scherza nemmeno quando si parla di moda e stile: chiamateci romantici, ma è sempre bello vedere una regina.
[look 1: custom Walter Mendez ; look 2: Valentino logo t-shirt/ Julien Macdonald blazer/ custom Balmain bag/Alexander Wang boots; look 3: Nina Ricci spring 2018]
Millie Bobbie Brown
E’ la giovane star della fortunata serie Stranger Things su Netflix, dove interpreta Unidici, una bambina con poteri straordinari e un passato di reclusione. Tuttavia quando la vediamo sul tappeto rosso ci chiediamo se non li abbia davvero i super poteri: come può non sbagliare mai un look? Che sia talento o semplicemente buon gusto, Millie è chiaramente tra le nostre star to watch!
[look 1: Rodarte bomber jacket ; look 2: Calvin Klein; look 3: Kenzo Resort 2018]
Yara Shaidi
La giovane attivista e star della serie comedy Black-ish (e da Gennaio anche dello spin-off Grown-ish) sa sempre come farsi notare: il suo stile ha un che di eclettico e fresco. Non sai mai cosa aspettarti da lei, ma sai già che sarà grandioso. Inoltre abbiamo un debole per i suoi capelli!
[look 1: Opening Ceremony coat / Thom Browne top & pants; look 2: Schiaparelli Couture; look 3: Prada spring 2018]
Kaia Gerber
New York, Londra, Milano e Parigi: la giovane modella si è assicurata un debutto in grande stile in tutte e 4 le capitali della moda, facendosi notare non solo per quei lineamenti così familiari, ma anche per una camminata da vera “supermodel”. Se è vero che supermodella ci nasci, direi che Kaia Gerber ha preso tutti i geni giusti da mamma Cindy Crawford. Se aggiungiamo al 2018 starter pack la campagna per Calvin Klein Jeans ed uno stile davvero interessante, direi che con Kaia ne vedremo delle belle quest’anno!
[look 1: on the runway for Versace spring 2018 show; look 2: Versace Couture; look 3: Ralph & Russo spring2018]
Elsa Hosk
Ex giocatrice di pallacanestro ed ora una delle modelle di punta per Victoria’s Secret. Direi che in quanto a fortuna Elsa Hosk stia messa benissimo. La nostra attenzione però è tutta per il suo street style: infatti per tutto il 2017 la modella svedese ci ha deliziato con una carrellata di look davvero invidiabili. Ovviamente senza togliere nulla a quel romantico abito azzurro, firmato Alberta Ferretti, sfoggiato al Festival Cannes! Scommettiamo che anche il 2018 promette benissimo?
[look 2: Balenciaga boots; look 3: custom Alberta Ferretti]
Duckie Toth
Da una modella ad un’altra. Questa volta niente parenti famosi o lingerie sexy. Tuttavia se Rihanna ti sceglie per rappresentare sia la sua linea di abbigliamento, Fenty x Puma, che di bellezza, Fenty Beauty, e nello stesso anno ti porti a casa pure il calendario Pirelli più bello di sempre, direi che sei già una celebirty a tutti gli effetti. Siamo certi che Duckie Toth ci regalerà forti emozioni anche in questo 2018!
[look 1: on the red carpet for Pirelli calendar launch; look 2: promo picture for Fenty Beauty; look 3: on the runway for FentyXPuma spring 2018 show]
***
psst : Il fashion non dorme mai.
Martedì, qui su Sugareal troverete il nostro special sul red carpet dei Golden Globes 2018!
Stay tuned!