Giovedì 14 settembre a Milano si terrà la nona edizione della Vogue Fashion’s Night Out – cos’è? Bella domanda… una serata all’insegna dello shopping e del divertimento, ma anche con un obiettivo solidale, con iniziative speciali, cocktail party, prodotti realizzati appositamente per la serata. A questo giro vi beccate pure un mini concerto gratis di Liam Gallagher, iconico frontman degli Oasis, in Piazza Duomo. Qui trovate il programma dettagliato.

Fino a qui tutto bene, se non ci siete mai stati di persona… In realtà, scoprireste che è più simile ad una Notte Bianca di paese, dove si va a bere birra con gli amici e a fare shopping perché i negozi sono aperti fino a tardi. Insomma, alla VFNO c’è tutto tranne che qualcosa che minimamente si avvicini al concetto di moda!
Se però foste interessati a studiare il (de)gener(o) umano, questa è l’occasione giusta: ve ne tornerete a casa con un pesante bagaglio di ignoranza (non solo nell’ambito della moda) che vi spingerà a confutare la teoria dell’evoluzione del caro vecchio Darwin. E non è un’esagerazione: eccone la prova!
“Nessuno ti guarda se sei elegante, però se sei ignorante tutti ti guardano.” Cit.