Si dice che del maiale non si butta via niente.
Ma della moda a le volte.
Onestamente seguire attivamente il susseguirsi dei trend stagionali è difficile quanto tenere il filo di una chat di gruppo su Whats’App…
Prendiamo i jeans/pantaloni a vita alta per esempio: 10 anni fa erano un biglietto di sola andata per l’emarginazione sociale…oggi, un must per ogni ragazza e donna.
Anche se in questo caso è facile notare gli aspetti positivi (dopotutto i pantaloni a vita alta allungano la figura e snelliscono la vita), state sereni che non è sempre così.
Infatti questa stagione spopolano sia i costumi da bagno a due pezzi la con la vita alta che i costumi interi super sgambati e succinti: tanto chic ed eleganti i primi quanto eccessivi e provocanti i secondi. Ma la sentenza è unica: assolutamente poco pratici.
Nella stessa categoria mi sento di poter infilare il revival dei “micro” occhiali da sole anni ’90: sicuramente unici, di carattere…ma se volete proteggere i vostri occhietti dal sole, praticamente sono inutili.
Ma non diciamolo alle It Girls del 2017!
Infatti è bastato che la modella e star dei social Bella Hadid indossasse i famigerati occhiali più di un paio di volte perché le riviste di moda iniziassero a dare l’allarme “nuovo trend imperdibile estate 2017!”
La ragazza sa sicuramente come farsi notare, non c’è dubbio.
Ma anche altre star hanno mostrato un certo apprezzamento per la mini montatura anni ’90, in ordine di importanza : Rihanna li ha indossati sul red carpet del festival di Cannes, Selena Gomez se li è portati sul palco del suo Revival Tour e Kendall Jenner…cioè ovvio che non poteva essere da meno.
Ma come ben sappiamo i trend passano prima dalla passerella: infatti Balenciaga per la collezione autunno 2017 ha presentato degli occhiali da sole in pieno stile Matrix, che Kendall & Kylie Jenner non hanno tardato a copiare per la propria linea fashion. Forse un po’ estremi per andare al lavoro, ma ricordo di essere stata affascinata dalla versione indossata dalla celebre cantante R&B Aaliyah.
Se avete vissuto con gioia gli anni ’90 e vi state lasciando sedurre dai dolci ricordi d’infanzia, vi basterà rovistare in qualche vecchio cassetto per rispolverare il “nuovo” accessorio cool del commento. Per tutti gli altri fashion victim ecco qui qualche ispirazione per il vostro shopping: