Se dovessi descrivere il best online shop di aprile con una sola parola, questa sarebbe FEMMINILE.
Lazzari è un brand di abbigliamento tutto italiano, nato nel 1977 come un piccolo business familiare, nei primi anni 2000 hanno avuto quella che è stata definita una “piccola rivoluzione digitale”, con il lancio del loro shop online (Hanno anche dei negozi fisici a Verona e Padova ad esempio).
If I should use just one word to describe April’s best online shop, it would be GIRLY.
Lazzari is an italian apparel brand born in 1977 as a small family-run business; in the early 2000’s they had what they call a “little digital revolution”, with the lauch of their online shop (They also have some shops in the north of Italy).
I proprietari credono molto nella qualità del Made in Italy. Come potete leggere dal loro sito “Il nostro prodotto è frutto di tanto amore per il nostro mestiere e crediamo nel vero Made in Italy, inteso come confezione di capi di abbigliamento realizzati con materie prime pregiate: la scelta dei tessuti che utilizziamo è fatta tenendo conto della provenienza degli stessi, con una predilezione per i materiali la cui stampa e finissaggio sono realizzati in Italia nel rispetto delle normative di sostenibilità”
The owners strongly believe in the quality of the real Made in Italy. As you can read from the website “Our collections come from the passion we have for our work. We believe in the true ‘Made In Italy’ standards, creating and producing clothes using only the finest materials. We choose fabrics from the source, with a particular interest for those materials which are printed and finished in Italy, according to the best sustainability standards. In our stores (and also online) we appreciate and welcome women of all generations“
“Nei nostri negozi (ma anche online!) accogliamo donne di generazioni diverse: uno dei nostri motivi di più grande soddisfazione è vedere come le mamme, dopo aver osservato con attenzione le cuciture e gli orli, ci fanno i complimenti e spiegano loro stesse alle loro giovani figlie le differenze da un capo realizzato “come una volta” da Lazzari rispetto ad uno proveniente dal “fast-fashion”. Per raccontare come nasce un nostro abito ci siamo fatti accompagnare dal signor Luigi, il nostro inseparabile, morbido e anziano amico: un gatto nero con una forte predilezione per seta e cashmere, che passa le giornate tra le macchine da cucire e i tessuti“. Questa cosa è tanto carina.
“We take our greatest satisfaction when mothers can recognize our collections made using traditional manufacturing and explaining to their daughters what makes it different from the ‘fast fashion’ clothes, just by observing the seams and the hem. To explain how we create a dress, let’s have a tour with Mr. Luigi, our inseparable, soft, old friend. A black cat with a strong preference for silk and cashmere, who spends his days between the sewing machine and fabrics“. This is really cute.
Tutti i capi, specialmente le camicie e le scarpe, sembrano essere usciti da un college femminile incantato, dove tutte le ragazze indossa un rosa candido e scarpette con tacchi bassi e linee morbide. Anche se io non sono proprio una ragazza femminile, riesco a trovare qualcosa che mi piace in ogni collezione, perchè c’è sempre qualcosa di particolare che cattura la tua attenzione.
All the clothes, especially the shirts and the shoes, seem to come from a dreamy high school, where all the females wear blush pink and shoes with low heels and smooth lines.
Even if in am not that girly when it comes to fashion, somehow I can easily find interesting items in each collection, because you can always find something particular that steals your attention.
Ed ecco qui la nostra selezione!
Here we are with our selections!