SOUL SYSTEM: #XF10 Live 1

I Soul System inaugurano la 10ma edizione di X Factor Italia con un’esplosiva interpretazione di Holy Grail, la celebre hit firmata Jay Z ft Justin Timberlake: dopo l’intro di Marco Mengoni, sembra quasi impossibile pensare ai ragazzi come a dei semplici concorrenti…che siano gli ospiti internazionali? 
Soul System XFactor 2016
Soul System al primo live di X Factor 10
source: xfactor.sky.it
Nel nostro articolo precedente avevamo evidenziato l’esigenza di riscatto per la band veneto-lombarda, che dopo il provvidenziale ripescaggio, portava sulle spalle un fardello piuttosto importante: dimostrare che quel palco lo meritavano fin dall’inizio e che ovviamente gareggiano per vincere.
La performance andata in onda giovedì 27 ottobre su SkyUno brilla per autenticità riuscendo a far battere il cuore anche ai più scettici: i Soul System dimostrano non solo di meritare il palco di X Factor, ma anche di essere dei validi pretendenti al premio finale.
L’alchimia fra la voce soul di Leslie ed il rap graffiante di Don Jiggy è davvero impressionante, soprattutto quando a sostenere l’energia della performance ci sono tre musicisti estremamente dotati come David Yeboah al basso, Alberto Patuzzo alla batteria e Joel Ainoo alle tastiere. 

Oltre all’energia che portano sul palco, ciò che colpisce dei Soul System è la coesione: osservandoli si nota come la delusione degli home visit, seguita dalle gioie del ripescaggio, abbiano avuto un effetto terapeutico sul gruppo. Rinati dalle proprie ceneri come una fenice, i Soul System hanno infiammato il palco di X Factor con una sicurezza che di rado si vede in giro.
A darci ragione sono anche gli stessi commenti dei giudici: dallo stupore di Manuel Agnelli, che li loda per aver aperto lo show senza paura, con una performance notevole che evidenzia la loro unione come gruppo, all’entusiamo di Fedez per l’equilibrato mix rap/soul; anche Alvaro Soler si dimostra più fiducioso nelle potenzialità dei Soul System, riconoscendo l’effetto coinvolgente che sanno infondere nel pubblico.
Prova superata con lode anche sul fronte fashion, dove l’anima urban della band viene enfatizzata dalla street-couture dei capi OMAR Haus e dagli anelli firmati Alberto Gallinari. L’interessante gioco di contrapposizioni sui toni del bianco e del nero, presente sui capi indossati dai Soul System, si riflette anche sulla stessa scenografia, che si tinge a festa solo nella parte finale dell’esibizione.
Soul System XFactor 10
OMAR HAUS: SS17 special graffiti collection indossata dai Soul System

Un’esibizione da urlo che ci lascia con il fiato sospeso per il prossimo live di X Factor, in onda giovedì 3 novembre sempre su SkyUno!
Un video pubblicato da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:


Eyes on the prize: la parola d’ordine è #SWAGGA !!


XF10: continuate a fare il tifo per i Soul System assieme a noi, seguendoli sui social ufficiali dedicati al gruppo: 

written by: Stella

Stella

Editor-in-Chief

Well, I guess that everything starts with me and my love for writing and fashion. Creating this project has not been easy, but I am really proud of my little creature; watching how it is developing is quite entertaining and I believe I am not going to stop any sooner.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON