Già nella mia mente scorrevano immagini di Adriana, Alessandra, Candice etc che sfilavano in bikini su una spiaggia portoricana, con una coreografia ispirata al mare e all’estate.
Uno dei video promo: “Victoria’s Secret Swim Special: Behind-the-Scenes”, in pratica un behind the scenes di un behind the scenes.
… e altre sei modelle (Joan Smalls, Jac Monica Jagaciak, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Martha Hunt e Stella Maxwell).
![]() |
NB: se guardate il video in qualità inferiore a 1080p, potreste non distinguere Martha e Stella. |
Nello speciale di 40 minuti viene mostrato come sono realizzati i servizi fotografici per i cataloghi e le riprese per i commercials (spot pubblicitari).
Tra i momenti più interessanti c’è lo shooting subacqueo, che i produttori hanno prontamente pensato di liquidare in meno di un minuto…
![]() |
Alessandra is the Marmaid |
Tra le fotografie realizzate spiccano quelle nei pressi di una cascata, “La Mina Fall”, raggiunta dopo una lunga escursione nella foresta pluviale, e gli scatti in bianco e nero che hanno come soggetto Adriana Lima che accarezza un pony.
Ma lo special non è incentrato solo sulla realizzazione delle foto.
L’intenzione del filmato, a detta delle stesse protagoniste, è anche quella mostrare la vita delle modelle durante i dieci giorni sul set fotografico in Porto Rico. Per esempio le vediamo fare colazione con smoothie di frutta fresca locale e praticare yoga in spiaggia.
É stato bello notare la consapevolezza che hanno le modelle dell’importanza dell’alimentazione e dello sport: come dice Candice, se non mangiasse in modo adeguato, non riuscirebbe neanche a sostenere i continui viaggi che deve fare per lavoro. Inoltre stare sempre in forma praticando yoga ed altri sport aiuta a sentirsi bene fisicamente e a proprio agio con il proprio corpo, cosa fondamentale specialmente per una modella di Victoria’s Secret, che deve sempre essere pronta ad essere fotografata in lingerie e in costume da bagno.
Viene poi dato ampio spazio ai momenti di svago realizzati ad hoc per il filmato, come:
– il torneo di beach volley
![]() |
Spoiler: Behati e Lily vincono la coppa! |
– la visita a San Juan, la capitale del Porto Rico: l’idea di inserire nel filmato la visita alla capitale era ottima, ma se l’unica cosa che viene mostrata sono Behati e Joan che si scattano tre foto davanti ad una parete colorata, sarebbe stato meglio lasciar perdere.
![]() |
Guida turistica d’eccezione: la portoricana Joan Smalls. |
– la serata in un tipico locale caraibico, dove le modelle ballano mentre Juanes canta “Juntos”
– un falò notturno in spiaggia con esibizione privata dei Maroon 5, che cantano “Sugar” e “Animals”
![]() |
Serata all’insegna dell’amicizia: le modelle ascoltano Adam Levine cantare una canzone |
![]() |
Candice: the Vixen Lily: the Cuteness Joan: the Top Model Behati: smettila di urlare Alessandra: the Marmaid Adriana: the Goddes |
Guarda il Victoria’s Secret Swim Special su http://vsallaccess.victoriassecret.com/swim/watch-now/ e partecipa al sondaggio: