Fonzie in versione ecosostenibile: ecco le giacche in pelle Deadwood

Come per tante altre cose, ho capito l’importanza della mia giacca di pelle alla Fonzie che avevo dai 18 anni, solo quando l’ho smarrita due anni fa.
Non che fosse una giacca particolarmente bella (era molto lisa) o particolarmente preziosa. Non vi sto nemmeno a dire di che marca fosse, l’ho presa quando avevo appena 18 anni quindi figuriamoci.
Però mi ha sempre accompagnata, era esattamente il modello che faceva al caso mio, e che ho cercato poi disperatamente dopo aver perso la mia vecchia giacca di pelle.

Oggi si parla proprio di giubbini di pelle.
Prima di tutto perchè credo di non aver mai conosciuto nessuno che non abbia mai posseduto nella sua vita una giacca in pelle. E poi perchè è la stagione del trench e del chiodo.
Se il trench lo considerate troppo chic per i vostri gusti, o semplicemente se siete biker fino al midollo, ho trovato per voi un brand con le idee chiare in fatto di sostenibilità: Deadwood Studios.

Le riconoscete le scarpe? E’ Veja <3

Sapete forse meglio di me quanto l’industria della moda significhi molto spesso inquinamento e uso non parsimonioso delle risorse. Lavorare la pelle è forse tra i processi più inquinanti di questo campo. Tra la necessità di acqua nella filiera del lavoro della pelle e l’utilizzo di sostanze chimiche, una delle scelte più sostenibili per chi ama questo tipo di tessuto è il riciclo.

Deadwood utilizza il 100% di pelli riciclate o derivanti da scarti di altre lavorazioni. In alcuni casi possiamo anche trovare interessanti pezzi vintage. Tutto questo non è solo un bene per l’ambiente, ma dona anche carattere ed unicità ai prodotti.

Come scritto nella sezione Sustainability del sito, Deadwood come molti altri marchi non è a zero emissioni, c’è margine per migliorare, ma è un altro dei tanti tasselli che contribuiscono a dare vita ad una corrente di moda sostenibile per l’ambiente.

Il nuovo hashtag è #fashionistaresponsabilmente !

Bando alle parole, ora è il momento dello shopping, ecco i modelli scelti per voi!

Cosa state aspettando? Questo è shopping online!
(da leggere come “Questa è Sparta!”)

via GIPHY

ATTENZIONE! SUGAREAL CERCA PROPRIO TE!!
Se sei proprietaria/o di uno shop di vestiti/accessori/gioielli/arredamento/materiale d’ufficio/prodotti di bellezza, specialmente se fai parte di una piccola realtà dove i tuoi prodotti sono fatti di creatività e gioia, stiamo cercando proprio te per i prossimi post della sezione “Best online shops”!

#LetsTalkForREAL (info@sugareal.com)

phranci

I take photos

Sono una timida professionista a cui piace stare dietro la macchina fotografica e di fronte al pc per fare shopping online. Lo sfondo del mio cellulare dice "Stay hungry. Stay sereno", che significa "Sii curioso e non farti prendere dal panico".

 

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON