Swimwear made in Brescia. Non ci credete? Non conoscete la Vale!

Ogni anno la stessa storia. Verso fine giugno/inizio luglio arriva quel periodo torrido in cui le persone sgomitano per una canotta in plastica in saldo e io voglio assolutamente comprarmi un costume per l’estate. Di nuovo. Magari prendendo una cantonata pazzesca e acquistando un costume che al primo bagno PERDE COLORE SUL SALVIETTONE.
Non nominerò il brand, come dice mia nonna “Si dice il peccato ma non il peccatore”. Vi basti sapere che ho imparato dai miei errori e questa estate ho detto NO AI COSTUMI NUOVI.

Poi, come un fulmine a ciel sereno è arrivata La Vale.
L’idea che mi sono fatta di questo brand di costumi è come il suo nome: diretto, amichevole, semplice ma non banale, ti fa sentire a tuo agio, come l’amica fidata con cui ami passare il tuo tempo libero.

Photo by Ergobando

La Vale Swimwear nasce davvero a Brescia, dall’idea di due sorelle che secondo me si completano l’una con l’altra, facendo la fortuna di questo marchio.

Valentina e Victoria hanno dieci anni di differenza, hanno imparato a gestire i rispettivi difetti e a far compenetrare alla perfezione i loro punti di forza.
La più grande (Valentina) è la modellista, progetta e realizza i prototipi dei capi della collezione, libera di sperimentare e dedicarsi alla creazione dei costumi mentre Victoria si occupa di amministrazione e marketing.
Un coppia perfettamente esplosiva” ho pensato.
E i loro prodotti ci dicono esattamente questo!

Photo by Ergobando

Quante volte vi è capitato di cercare un bikini, trovate il reggiseno giusto per voi e poi…gli slip sono inguardabili. Oppure trovate il modello di costume intero che fa per voi ma la fantasia con le Tartarughe Ninja anche no grazie. La risposta ai vostri problemi sono i costumi della Vale!

Il nostro scopo? Far sentire ogni donna a proprio agio in costume da bagno. Ognuna di noi ha qualcosa che vorrebbe nascondere e qualcosa da valorizzare, la nostra idea è stata quindi quella di impostare una collezione personalizzabile. In questo modo ogni cliente può rendere il suo acquisto unico, anche grazie ai nostri consigli e suggerimenti.

Valentina e Victoria hanno dato vita ad un brand completamente customizzabile, LETTERALMENTE. Dalle spalline all’imbottitura del reggiseno al tipo di slip, per non parlare del colore! Tutto questo unendo tessuti esclusivamente made in italy, di qualità e certificati, ad accessori che non si rovinassero con il cloro e l’acqua del mare, composti assieme con cura artigianale.

Photo by Ergobando

Basta con la massa e con le cose tutte uguali. Ogni persona è diversa per caratteri, fisico, gusti. Ad ognuna il suo costume!

Questo è il mio nuovo cavallo di battaglia, ad ognuna il suo costume.
Piccolo aneddoto che ho trovato decisamente non scontato: Valentina e Victoria hanno lanciato la loro linea a dicembre.
“Sono pazze” penserete voi.

Invece hanno voluto proprio pensare a coloro che, intorpidite dal freddo umido dell’inverno, decidono di coccolarsi andando in centro benessere. L’ho trovato un modo carino per sottolineare quanto sia importante prendersi cura di se stesse.

Ciliegina sulla torta, La Vale Swimwear propone anche una linea di costumi per bambine abbinabile a quella della mamma.

Photo by Ergobando

 

Dove potete trovare i prodotti?
Prima di tutto sul sito internet, trovate anche i contatti sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.
Attualmente i costumi sono in vendita in due punti vendita, uno a Lucca e uno a Vienna, speriamo di vedere presto qualcosa anche qui a Brescia!

Cosa state aspettando? Questo è shopping online!
(da leggere come “Questa è Sparta!”)

via GIPHY

ATTENZIONE! SUGAREAL CERCA PROPRIO TE!!
Se sei proprietaria/o di uno shop di vestiti/accessori/gioielli/arredamento/materiale d’ufficio/prodotti di bellezza, specialmente se fai parte di una piccola realtà dove i tuoi prodotti sono fatti di creatività e gioia, stiamo cercando proprio te per i prossimi post della sezione “Best online shops”!

#LetsTalkForREAL (info@sugareal.com)

phranci

I take photos

Sono una timida professionista a cui piace stare dietro la macchina fotografica e di fronte al pc per fare shopping online. Lo sfondo del mio cellulare dice "Stay hungry. Stay sereno", che significa "Sii curioso e non farti prendere dal panico".

 

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON