La Babette: la ballerina estiva made in Italy.

Nella vita ci sono poche certezze. Una di queste è che se comprassi un altro paio di ballerine il mio ragazzo mi butterebbe fuori di casa. Ancora prima di andare a convivere!

Però diciamocelo, la ballerina è quella scarpa carina, non troppo impegnativa, che sembra donarci una parvenza di femminilità senza costringerci su dei trampoli ( al contrario, siamo proprio piatte a terra).

Il dramma è trovarne un paio sobrie, comode e di una certa qualità. Se cercate una buona alternativa alle classiche Repetto, La Babette fa al caso vostro (e nostro). Scoperto per caso su Instagram grazie alle insostituibili Ila Malù (vere influencer fantastiche),questo marchio mi ha incuriosito perchè made in Italy (Piacenza per essere precisi) e perchè ideato da due donne (guarda te!).

Nella sezione shopping, dedicata ai singoli modelli, scopro che sono tutte fatte a mano e presentano un inserto in memory foam nella suola, che sicuramente le renderà più comode e meno “piatte”.

Perchè mi hanno fatto una buona impressione? Perchè hanno pochi modelli, scelti e molto curati.
Le ballerine sono un po’ come le scarpe da ginnastica se vogliamo vedere: ne compriamo un sacco di paia (spesso a basso costo…) e ne buttiamo altrettante. Perchè invece non spendere UNA VOLTA per un prodotto versatile, duraturo che non passa mai di moda?

Mi piace pensare che questo sia proprio il caso delle ballerine La Babette, così come di altri brand di cui abbiamo parlato e dei quali ci piacerebbe parlarvi.
L’obiettivo di questa rubrica è proprio questo, cercare di riunire sotto le stesso tetto (quello di Sugareal) tutti i marchi interessanti che sembrano soddisfare la nostra sempre maggiore richiesta di qualità e sostenibilità.

Bando alle parole, ora è il momento dello shopping, ecco i modelli scelti per voi!

Cosa state aspettando? Questo è shopping online!
(da leggere come “Questa è Sparta!”)

via GIPHY

ATTENZIONE! SUGAREAL CERCA PROPRIO TE!!
Se sei proprietaria/o di uno shop di vestiti/accessori/gioielli/arredamento/materiale d’ufficio/prodotti di bellezza, specialmente se fai parte di una piccola realtà dove i tuoi prodotti sono fatti di creatività e gioia, stiamo cercando proprio te per i prossimi post della sezione “Best online shops”!

#LetsTalkForREAL (info@sugareal.com)

phranci

I take photos

Sono una timida professionista a cui piace stare dietro la macchina fotografica e di fronte al pc per fare shopping online. Lo sfondo del mio cellulare dice "Stay hungry. Stay sereno", che significa "Sii curioso e non farti prendere dal panico".

 

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON