BLUETIFUL: come rinnovare in maniera intelligente il trend del cerchietto

Si vede il cerchietto??
Sono passati anni da quando i cerchietti speravamo di trovarli nel Cioè insieme ad un poster del nostro amatissimo Dylan.

Eppure certi epici (e a volte imbarazzanti) trend sono destinati a tornare…
Ok, c’è un che di ironico nel parlare dei cerchietti come l’ultimo incredibile trend della stagione, perché un po’ come i fiori a primavera, ci sono sempre stati (tipo già dall’antica Grecia).
Ma un po’ come tutti gli oggetti moda, anche per i cerchietti è scattata l’ora della grandiosa rinascita : basta lanciare una rapida occhiata alle sfilate primavera estate 2019, per capire che i cerchietti sono The Real Deal, rivalutati ed esaltati a veri e propri diademi.

Che li amiate per farvi notare o semplicemente per tenervi i capelli lontano dagli occhi mentre studiate/lavorate o affrontate la fatidica beauty routine, è il caso che sappiate che è arrivata la versione advance.
E non ci riferiamo ai lacci emostatici di Dior, ma ai preziosi cerchietti/diademi di Simone Rocha e alla voluminose creazioni pop di Prada.

SIMONE ROCHA

spring summer 2019

source: vogue

PRADA

spring summer 2019

source: vogue

Belli vero? A rubarci il cuore però è il fattore volume, che trasforma l’accessorio da complemento a protagonista.

Percepisco dello scetticismo: allora ecco servita una diapositiva di Kate Middleton, duchessa di Cambridge, che condivide il nostro stesso pensiero con un voluminoso cerchietto in velluto…

Thank you Kate!

Si, ma dove lo trovo un cerchietto così???

E qui entra in gioco la nostra rubrica Shopping!

Mi sono messa alla ricerca di un brand italiano che potesse soddisfare questo rinnovato amore per i cerchietti e soprattutto per quelli imbottiti…
…Non ci è voluto molto per incappare in Bluetiful, un marchio artigianale milanese pensato da due giovani designer, che ispirandosi alle iconografie rinascimentali sono riusciti a riproporre in chiave più moderna e leggera degli eleganti e vistosi cerchietti in velluto e raso.

Bluetiful Milano _☾ a Blast from the Past ☾

Il primo modello è stato presentato solo due anni fa alla Milano Design Week e da allora sono sulla testa di tutte, LETTERALMENTE.
Posso capire perché questo accessorio piaccia così tanto: sono molto facili da abbinare sia in chiave casual che più elegante e poi c’è il fascino della tiara, la ciliegina sulla torta quando ti senti regina della giornata.

I colori sono molti, dalle tonalità più intense a quelle pastello, e per i più esigenti è possibile richiedere un servizio personalizzato : trovate tutto sullo shop online di Bluetiful  https://bluetiful.bigcartel.com/

Cosa state aspettando? Questo è shopping online!
(da leggere come “Questa è Sparta!”)

ATTENZIONE! SUGAREAL CERCA PROPRIO TE!!
Se sei proprietaria/o di uno shop di vestiti/accessori/gioielli/arredamento/materiale d’ufficio/prodotti di bellezza, specialmente se fai parte di una piccola realtà dove i tuoi prodotti sono fatti di creatività e gioia, stiamo cercando proprio te per i prossimi post della sezione “Best online shops”!

#LetsTalkForREAL (info@sugareal.com)

Stella

Editor-in-Chief

Well, I guess that everything starts with me and my love for writing and fashion. Creating this project has not been easy, but I am really proud of my little creature; watching how it is developing is quite entertaining and I believe I am not going to stop any sooner.

 

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON