SOS Regali di Natale? Arrivano le Subscription boxes !

Ok. Calma e sangue freddo, mancano meno di tre settimane a Natale.

Provo dei sentimenti contrastanti nei confronti del Natale. Mi piace l’idea di riunire tutta la famiglia a stare assieme per mangiare fino ad addormentarsi con la forchetta in mano, ma non sempre si va d’amore e d’accordo con tutti i parenti vero? In realtà a parte le facili retoriche sulla natività, del Natale mi piace l’idea che rappresenti un’occasione per fermarsi e ritrovarsi, anche da soli, anche solo con se stessi.

E poi. ADORO fare regali. Sul serio. Certo, parliamoci chiaro, mi piace molto anche riceverli, ma azzeccare il regalo giusto, vedere il viso della persona illuminarsi di gioia, per me è una grandissima soddisfazione.

Dovete sapere che da circa 2 anni a questa parte faccio regali “a tema”. Un anno libri a tutti, ovviamente pensati precisamente per ogni singola persona. L’anno scorso taccuini e penne per tutti, con dedica personalizzata. Anche per il Natale 2018 ho avuto un’idea secondo me PAZZESCA che ovviamente oggi non vi svelerò.

Quello che voglio fare oggi è darvi alcuni consigli per delle idee regalo che vi permetteranno di consegnare i vostri pensieri senza nemmeno dover uscire dal piumone. E non solo a dicembre!

Non avete capito di cosa sto parlando vero? Avete ragione, adesso vi spiego. Sto parlando delle

Subscription box

Non sapete di cosa sto parlando? MALE.
Vi aggiorno subito. Si tratta di una scatola di prodotti a tema che viene consegnata a domicilio, ogni mese, grazie ad un abbonamento al servizio. Figata vero?

Se cercate “subscription box” su Google ne trovate veramente per tutti i gusti: boxes di abbigliamento, beauty, tecnologia, cibo, beauty, bambini, animali domestici, beauty…ho detto beauty? Tantissime sono di origine americana, ma spesso spediscono anche in Italia e alcune sono addirittura nate in Italia (e sono stupende).

Quelle di cui vi parlerò oggi sono frutto di una scelta meticolosa, ed in un paio di casi anche di un test in primissima persona. Cominciamo!

La prima box parla italiano e parla alle donne in particolare. Re-belle box è “...un contenitore di creatività, condivisione, progetti indipendenti e idee tutto al femminile!” Ogni mese questa box consegna a casa piccoli progetti di “illustrazione, moda, letteratura, fumetto, musica, beauty, home-design” decisamente girl power. La marcia in più di questa box è che ogni mese una parte dei proventi degli abbonamenti viene devoluta ad una associazione per la tutela dei diritti delle donne.

CONSIGLIATA PER: la vostra migliore amica super femminista!

Hoppípolla è un progetto che ha la missione di sostenere la cultura indipendente, attraverso la creazione di un nuovo canale distributivo nella forma di una scatola a sorpresa“. Ogni mese arriva a casa vostra una box illustrata a tema, che contiene progetti ed oggetti di design ideati appositamente per Hoppípolla. In particolare in ogni box trovate: un oggetto di design, un progetto di editoria indipendente, la playlist del mese, un progetto di illustrazione ed una sorpresa. “Tutti i prodotti sono poi rigorosamente realizzati in Italia o in Europa: crediamo che sia importante dimostrare che sia possibile produrre al giorno d’oggi prodotti d’eccellenza ma accessibili, coinvolgendo realtà locali, ciascuna tra le migliori del proprio campo

CONSIGLIATA PER: un’amica o un amico amanti dei piccoli progetti di nicchia, d’arte e di musica.

Spostiamoci un poco (ma solo un poco) dal territorio italiano per sbarcare un Francia. La box in questione si chiama Gambettes e personalmente è la mia salvezza dell’inverno. Con questa box si ricevono direttamente a casa ogni mese due paia di calze/collant, solitamente uno classico ed un con disegni e fantasie più ricercate. Ma dimenticatevi le pacchianate che trovate nelle grandi catene, niente collant a rete effetto insaccato, solo disegni fini ed eleganti. Oltretutto personalmente mi sono trovata bene perchè, anche se sono a vita alta, sono morbidi e resistenti. Quindi approvata anche questa box.

CONSIGLIATA PER: l’amica che si atteggia un po’ a Parisienne.

Chi mi conosce sa bene che io ho un problema con la cancelleria. Nel senso che la amo TROPPO. Non potevo credere che avessero creato decine di box con prodotti beauty (di cui non ho parlato perchè quelle che ho visto mi sembravano un po’ tutte uguali), e nessuna di cancelleria. Invece eccola qui! Papergang ogni mese recapita a casa cancelleria ed oggetti per dare un po’ di colore alla scrivania. Il plus di questa box è che, grazie ad una collaborazione con Tree Aid, ogni quattro box vendute viene piantato un albero in zone aride dell’Africa, lavorando anche a progetti di sostegno che aiutano le popolazioni locali a rendersi indipendenti economicamente.

CONSIGLIATA PER: me. O se avete un’amica/amico pazza/o per la cancelleria quanto me.

Cosa state aspettando? Questo è shopping online!
(Versione Natalizia)

ATTENZIONE! SUGAREAL CERCA PROPRIO TE!!
Se sei proprietaria/o di uno shop di vestiti/accessori/gioielli/arredamento/materiale d’ufficio/prodotti di bellezza, specialmente se fai parte di una piccola realtà dove i tuoi prodotti sono fatti di creatività e gioia, stiamo cercando proprio te per i prossimi post della sezione “Best online shops”!

#LetsTalkForREAL (info@sugareal.com)

phranci

I take photos

Sono una timida professionista a cui piace stare dietro la macchina fotografica e di fronte al pc per fare shopping online. Lo sfondo del mio cellulare dice "Stay hungry. Stay sereno", che significa "Sii curioso e non farti prendere dal panico".

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON