D.O.T. CLOTHING + BRODERÏE CONCEPT STORE : i nuovi volti dello street style bresciano

Dicono che i giovani d’oggi siano privi di idee e di voglia di fare.
Come sapete a SUGAREAL le generalizzazioni non piacciono e trovare sempre nuovi esempi per dimostrare quanto quest’affermazione sia poco veritiera è la nostra mission #1!

Avere sogni nel cassetto è da tutti, seguirli è per gli ambiziosi, metterli in pratica…beh qui gioca il coraggio!
E oggi vi presentiamo un duo che di coraggio e voglia di fare ne ha da vendere: Cristian Bragaglio & Cristina Ferrari.

Restiamo in città per la nostra ultima scoperta fashion: spice up your wardrobe con

D.O.T. Clothing & Broderïe – Concept Store
broderie store_brescia_dot clothing

D.O.T. Clothing (Design Other Things) nasce a marzo 2017 “quasi per scherzo”, ci racconta il giovane fondatore Cristian Bragaglio :

“Da qualche anno mi frullava per la testa, l’idea di creare qualcosa di mio. Al giorno d’oggi ci sono tantissimi brand famosi e crearne uno nuovo non è facile, per tantissimi motivi. Forse è stata anche l’ingenuità del momento a convincermi ad iniziare.”

Per essere solo al debutto, il concept di D.O.T. Clothing è già ben definito: minimalismo e riconoscibilità sono il fil rouge della versatile collezione di debutto, dal sapore urban.

“Amo la semplicità e penso che si adatti al mio progetto, perché è linguaggio immediato, da cui si possono ricavare grandi significati.

Ho fatto diverse ricerche prima di mettere in pratica il mio progetto e alla fine sono riuscito a stampare le mie prime t-shirt. Mi sono messo in gioco in  prima persona per pubblicizzare la linea in un modo che fosse autentico e fedele all’idea che avevo in testa, e devo dire di essere molto contento del risultato.”

[immagini sotto_Dot Clothing_Photography: Federico Ferrazzi e Ferdinando Ferrazzi_Location: Brescia]

Se la semplicità è il punto focale del design, la qualità è il mantra della produzione:

“Al momento D.O.T. Clothing ha una piccola gamma di prodotti, abbiamo 2 colorazioni di t-shirt, 3 colorazioni di calze e da poco abbiamo introdotto qualche accessorio.
Le persone ci hanno conosciuto come “produttori di t-shirt”, ma ora che abbiamo la possibilità di lavorare su tutti i capi di abbigliamento, staremo a vedere.
Come materiale utilizziamo il cotone al 100%, perché ha più resistenza nei lavaggi e qualità con la stampa. L’obiettivo è puntare sul Made In Italy.”

Team work:

“ Il brand per circa un anno l’ho curato solo io. Ad oggi insieme a me c’è la mia amica Cristina Ferrari, che cura la parte femminile ed è parte integrante del marchio.
In più dopo un po’ di fatica e ricerca, siamo riusciti a coinvolgere anche una stilista nella creazione dei capi.”

Per aggiungere D.O.T. Clothing al vostro street style, vi basta recarvi un negozio super originale, situato a Brescia, in via Pietro Bulloni, 9/11 …

 

Broderïe – Concept Store

Dove: via Pietro Bulloni, 9/11 – Brescia

Se credevate che il progetto di Cristian & Cristina si fermi solo alle t-shirt , allora non avete ancora visto nulla!
Lasciate che vi presenti Broderïe – Concept Store , l’ultima aggiunta al panorama dello shopping bresciano: secondo voi ci siamo persi il party d’inaugurazione lo scorso 29 Marzo? Ovvio che no!

“Era da circa un anno e mezzo che Cristina ed io progettavamo di aprire un negozio di abbigliamento insieme. Dopo aver fatto qualche esperienza nel settore, abbiamo iniziato a pensare a come sarebbe stato avere un negozio tutto nostro; quando ci siamo sentiti pronti abbiamo lasciato i nostri lavori per lanciarci in questa avventura.”

Broderïe – Concept Store è un negozio d’abbigliamento dalla forte personalità, che si percepisce sia nell’attenta selezione dei capi in vendita che nel sorprendente ed originale design degli interni.

broderie store brescia_1

“Il negozio lo abbiamo creato da zero con l’aiuto e il talento di Rodolfo Ferrari, che ci ha seguito nella realizzazione. Abbiamo elaborato un concept tutto nostro per il design, in modo da distinguerci dagli altri negozi che ci circondano.
Abbiamo scelto accuratamente i marchi da proporre nel nostro negozio, seguendo la filosofia di D.O.T. Clothing : infatti ci siamo concentrati più sulla qualità e sull’originalità dei capi che sulla notorietà dei marchi.”

L’offerta di Broderïe – Concept Store riguarda sia l’abbigliamento femminile che quello maschile, dove spicca ovviamente il corner D.O.T. Clothing. Prossimamente verrà lanciato il sito web Broderïe – Concept Store, quindi non perdetevi gli aggiornamenti su Instagram e Facebook.

Passione, coraggio e voglia di fare: qui ci sono tutti e non possiamo che augurare il meglio a Cristian & Cristina per i loro progetti.

D.O.T. Clothing & Broderie
sono SUGAREAL approved!

***

Affamati di fashion?

Non perdetevi le nostre stories su INSTAGRAM !!!

 

 

.

Stella

Editor-in-Chief

Well, I guess that everything starts with me and my love for writing and fashion. Creating this project has not been easy, but I am really proud of my little creature; watching how it is developing is quite entertaining and I believe I am not going to stop any sooner.

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON