OSCAR 2018: ecco chi vince sul Red Carpet

Lasciamo un attimo da parte i ritmi frenetici della fashion week , per raggiungere la somma vetta della Awards Season: GLI OSCAR!

Che stagione ragazzi: dal blackout sul dress code dei Golden Globes e dei BAFTA (in sostegno al progetto Time’s Up), ai più variopinti SAG Awards e Grammy Awards. Non ci sembra vero di essere già alla fine della corsa! [tranquilli ci sono ancora una valanga di red carpet quest’anno, ma stiamo già salutando alcuni dei più celebri]. 

Domenica 4 marzo, la crème de la crème di Hollywood si è riunita a Los Angeles per premiare il meglio dell passata stagione cinematografica (o come mi piace pensare, il meglio dei film usciti tra Ottobre e Dicembre 2017 LOL). Sul palco trionfo per Guillermo Del Toro con il film The Shape of Water ( titolo che grazie a Dio non è stato storpiato appena arrivato in Italia), mentre Frances McDormand  e Gary Oldman sono i migliori attori dell’anno.

Bene. Ma in termini di fashion, chi vince sul red carpet?
Tranquilli, quando si parla di FASHION….entriamo in gioco noi.

 

Lasciamo alle nostre stories su Instagram il compito di mostravi i look più glamour e sexy dell’after party, e concentriamoci sul fashion dell’evento principiale!

Ecco i migliori look della serata secondo SUGAREAL :

101_oscars-emily-blunt-schiaparelli

#10 Emily Blunt

in Schiaparelli couture

Presto la vedremo sul grande schermo nei panni della babysitter più famosa della Disney, alias Mary Poppins, e questo bellissimo abito Schiaparelli ci fa già pregustare atmosfere fiabesche.

9_oscars-salma-hayek-gucci

 #9 Salma Hayek

in Gucci

Cosa indosseresti se tuo marito fosse il proprietario della Kering e quindi controllasse tutti i maggiori marchi d’alta moda esistenti?

Gucci. La star messicana ha sfilato sul red carpet degli Oscar indossando una vistosa creazione della maison italiana. Ci sono le paillette che tempestano l’intero abito e una ricca parure di cristalli sul décolleté: troppo? Eppure l’effetto finale è così raffinato, che non possiamo fare a meno di promuovere l’intero look.

 

8_oscars-lupita-nyongo-versace

#8 Lupita Nyong’o

in custom Atelier Versace

Non so voi, ma credo che anche Donatella Versace abbia visto Black Panther: WAKANDAAA!!!

Diva & guerriera: queste le due parole che ho pesato guardando l’abito su misura realizzato per il premio Oscar Lupita Nyong’o. Il web si divide tra chi ci vede solo un costume di scena e chi invece l’abito degno di una star. Per noi è entrambe le cose e forse non è un male: dopotutto Hollywood è sia palco scenico che campo di battaglia, no?

7_oscars_jennifer-lawrence-dior

#7 Jennifer Lawrence

in Christian Dior pre fall 2018

Restiamo in tema “metalli preziosi” per ammirare l’abito di Jennifer Lawrence, ovviamente courtesy of maison Dior. Una parte di me non vede l’ora che l’attrice termini il contratto con la maison francese per dedicarsi ad altri brand (non faccio nomi ***Versace***), ma questa scintillante creazione potrebbe farmi cambiare idea: forme semplici e finiture audaci; quest’abito ha carattere, ci piace.

6_oscars-nicole-kidman-armani

#6 Nicole Kidman

in Armani Privé

Signore e signori, Nicole Kidman è riuscita a superare sé stessa! Scusate se mi commuovo, ma sono sensibile ai moneti iconici. Nel 2007 la star australiana ha incantato il pubblico degli oscar con un fiammante abito Balenciaga, che presentava un grande ficco sul collo [ecco diapositiva] : 11 anni dopo eccola indossare un’altro memorabile fiocco, questa volta disegnato da re Giorgio in persona! In questo abito Armani ci sono tutti gli elementi necessari per stupire: colore acceso, struttura, eleganza e l’elemento a sorpresa. Ottima scelta Nicole!

5_oscars-viola-davis-michael kors

#5 Viola Davis

in custom Michael Kors Collection

E’ rosa come una Big Bubble…ed altrettanto dolce.

Viola Davis sa sempre come farsi ricordare sul Red Carpet e questa creazione Michael Kors ne è la prova. A livello sartoriale l’abito poteva essere ancor meglio rifinito, ma lo styling è così fresco e allegro, Viola così radiosa, che non possiamo fare a meno di amarlo!

4_oscars-saoirse-ronan-calvin-klein

#4 Saoirse Ronan

in Calvin Klein by Appointment 

Avete presente l’abito Gucci di Salma Hayek poco fa? Ecco, siamo agli antipodi.

Raf Simons realizza per la giovane Saoirse Ronan (nominata agli Oscar per Lady Bird) un abito che è la quintessenza del minimalismo e dell’eleganza. Un abito tanto semplice quanto difficile da portare: lo styling pulito ha sicuramente aiutato Saoirse a portarsi a casa un look memorabile.

3_gal gadot-givenchy-oscars-2018-red-carpet

#3 Gal Gadot

in Givenchy haute couture

Nella celebre pellicola anni ’50 “Come sposare un milionario”, Marilyn Monroe interpretava una giovane material girl,  convinta che “i diamanti fossero i migliori amici di una donna” (“Diamond’s are a girl’s best friends”). Immagino che se avesse visto l’abito di Gal Gadot sarebbe svenuta.

La bella attrice israeliana sceglie Givenchy per il suo debutto agli Oscar e non possiamo darle torto: quest’abito è un vero gioiello! In foto è meraviglioso, ma nulla in confronto allo scintillio che si vedrebbe dal vivo. Wow.

2_margot-robbie-chanel-oscars

#2 Margot Robbie

in Chanel couture

Nominata agli oscar per aver interpretato la controversa star del pattinaggio Tonya Harding e ora testimonial Chanel: non è male essere Margot Robbie quest’anno. Per il debutto agli oscar  in qualità di potenziale vincitrice, l’attrice australiana ha indossato ovviamente Chanel...e che Chanel!  Abito a colonna, bianco con un romantico dettaglio in pizzo floreale sulle spalle: era da un po’ che non mi emozionavo per un abito bianco…peccato che questo non lo devo indossare. Mannaggia a te Karl [Lagerfeld]!!

1_oscars-zendaya-giambattista valli_3

#1  Zendaya

in Giambattista Valli couture spring 2018

Standing ovation per Zendaya che ci dimostra che anche un abito color cioccolato può essere fashion sul red carpet. A inizio anno l’avevamo inserita nella nostra lista delle celebrity più alla moda da tener d’occhio nel 2018: e avevamo ragione (ci piace vincere facile).

La carta vincente di questo look così regale è chiaramente lo styling: in questa leggerissima creazione Giambattista Valli ritroviamo il fascino dell’antica Grecia, ma i gioielli Bvlgari e la pettinatura lo riportano ai giorni nostri con una generosa iniezione di glamour.

Z, vogliamo il tuo stylist: ORA!

***

Affamati di fashion?

Non perdetevi le nostre stories su INSTAGRAM !!!

 

 

Stella

Editor-in-Chief

Well, I guess that everything starts with me and my love for writing and fashion. Creating this project has not been easy, but I am really proud of my little creature; watching how it is developing is quite entertaining and I believe I am not going to stop any sooner.

Real Fashion, No Sugar

FOLLOW US ON